CALENDARIO EVENTI
Il calendario eventi è uno strumento che permette al navigatore di avere sotto gli occhi in maniera efficiente quelle che sono tutte le principali manifestazioni in programma sul territorio marsicano.
 
Come utente registrato puoi postare degli eventi che compariranno all'interno di questo utilissimo applicativo. 
 
Procediamo ora all'inserimento di un evento che per esempio si terrà nel comune di Avezzano il 18 agosto,  "i festeggiamenti in onore di..."

Nella nostra pagina personale facciamo click sull'icona "aggiungi un evento" e attendiamo il caricamento della nuova pagina. 
 
Sarà visualizzata una nuova pagina contenete un'interfaccia molto completa e intuitiva per l'inserimento di un evento all'interno del calendario.

Procediamo all'inserimento:

Digitiamo il titolo del campo "titolo evento".

Selezioniamo la data in cui tale evento si terrà, nel nostro caso di esempio sarà il 18 agosto 2007 

Se necessario selezionare la durata dell'evento. Nel nostro caso trattandosi di una festa inseriremo tutto il giorno

Ora inseriremo una descrizione dell'evento.

Ora selezioniamo la categoria dell'evento, che nel nostro caso sarà "feste".

Tutti i campi come: via, luogo, numero di telefono ecc. sono facoltativi e non necessari ma risulterebbe essere molto utile compilarli, al fine di dare un'informazione esaustiva all'utente. 

Nel nostro caso inseriremo almeno le informazioni indispensabili e cioè, luogo dell'evento, un numero di telefono utile per avere maggiori informazioni e se esiste il sito di riferimento dell'evento stesso.

Visto che l'evento non è ripetitivo possiamo procedere direttamente a vedere l'anteprima di come sarà visibile all'interno del calendario, procediamo facendo click sull'apposito tasto.

Se nella pagina che si visualizzerà l'anteprima sia soddisfacente e corrisponda a quanto volevate comunicare potete cliccare sul tasto "invia".

A questo punto non resta altro da fare che aspettare una e-mail che vi sarà recapitata appena il vostro evento comparirà nel nostro calendario.
 
invia un suggerimento
Pagina principale videoguide

Illustrazione esplicativa

 
Note e osservazioni
Nessuna nota
 

Risorse video
Dopo avere avviato al riproduzione del filmato fare doppio click su di esso ogni volta che volete cambiare il tipo di visualizzazione. (da schermo intero a dimensioni ridotte e viceversa).