COME INSERIRE UNA NEWS
Dalla propria pagina personale fare click sull'icona riportante la dicitura invia news e attendere il caricamento della nuova pagina.

Sarà visualizzata una nuova pagina nel cui interno potremo notare un'area contenete un'emulazione di word o di un qualsiasi editor testuale avanzato.
 
Gli strumenti mesi a disposizione in quest'area vi permetteranno di comporre correttamente la vostra notizia. 
 
Simuliamo ora l'invio di una news:

Nel campo titolo va digitato il titolo che volete dare alla vostra notizia, digitiamo per esempio la famiglia rossi va in vacanza. "Attenzione il campo titolo è un campo obbligatorio non dimenticatelo altrimenti il sistema non vi permetterà l'invio della news".

Successivamente selezioniamo una categoria tra quelle disponibili e all'interno della quale vogliamo sia pubblicata la nostra notizia.

Per esempio noi selezioneremo la categoria "territorio".

Nell'area riservata al testo andremo a comporre il nostro articolo. Per comodità abbiamo preparato in precedenza un articolo su un qualsiasi editor di testo e ora lo inseriamo nella news attraverso la semplice procedura di copia incolla

Una volta fatto click sull'icona incolla vedremo il nostro testo visualizzato sullo schermo, a questo punto possiamo modificarlo e abbellirlo con immagini grassetti colori a nostro piacimento utilizzando gli appositi tasti presenti nella barra degli strumenti.

"Per maggiori informazioni fate riferimento a come formattare una notizia o il contenuto di una pagina"

Nell'area testo esteso non deve essere inserito nulla in quanto il sistema lo farà in maniera automatica al momento della pubblicazione.

A questo punto facciamo click sul bottone anteprima per vedere un'anteprima di massima di come si presenterà la nostra notizia.

Potete modificare ulteriormente il vostro articolo o potete inviare la news facendo click sul bottone ok.

facciamo quindi click su ok e attendiamo il caricamento della pagina che ci confermerà l'invio della notizia e quanti articoli sono in attesa di pubblicazione.

 
invia un suggerimento
Pagina principale videoguide

Illustrazione esplicativa

 
Note e osservazioni
Nessuna nota
 

Risorse video
Dopo avere avviato al riproduzione del filmato fare doppio click su di esso ogni volta che volete cambiare il tipo di visualizzazione. (da schermo intero a dimensioni ridotte e viceversa).