COME REGISTRARSI 

La procedura è completamente automatizzata.

Nella parte alta della schermata di Terre Marsicane nell'area dedicata alla sezione territoriale in generale è visibile un'icona con la forma di una mano e riportante la scritta "login"
 
Facendo click sull'icona sarà caricata una nuova nuova pagina.

Nella parte centrale della schermata è ben visibile un tasto contornato di arancio riportante la dicitura "registrati ora".

Fare click sull'icona e attendere il caricamento della nuova pagina

Sempre nella parte centrale della schermata appariranno dei campi in cui dovrete inserire quelli che poi diventeranno i vostri dati di accesso all'area redazionale del portale e alla vostra area riservata.

"Anche se in futuro tali dati potranno essere da voi modificati quando volete, si consiglia di archiviarli e di conservarli in luogo sicuro".

Ora scegliamo e digitiamo quello che poi diventerà il nostro nome utente.
 
Puņ essere scelto un nome utente di fantasia per il nostro esempio sceglieremo pluto, quindi digitiamo pluto e successivamente nell'apposito campo digitiamo il nostro indirizzo e-mail, è importante che questo sia reale e funzionante.

Ora bisogna scegliere e poi digitare quella che diventerà la password di accesso all'area riservata del portale. Per ragioni di sicurezza si consiglia di scegliere un misto tra caratteri e numeri.

Durante la digitalizzazione saranno visualizzati dei punti sostitutivi al posto dei caratteri alfanumerici.

Digitiamo come procedura di controllo nuovamente la password in questo campo. La password scelta per questo esempio sarà terremarsicane5.

Leggere le condizioni d'uso e accettare tali condizioni spuntando la casella "posta" alla sinistra delle dicitura accetta le condizioni d'uso

Cliccare sul pulsante registrami e attendere il caricamento della nuova pagina 

Sarà visualizzata una schermata che vi segnalerà che la procedura è andata a buon fine e saranno visualizzate le informazioni necessarie per l'accesso al portale.

Da questo momento in poi potrete accedere all'area riservata del portale, quando volete e come volete, utilizzando i dati da voi scelti durante la procedura di registrazione.



 

invia un suggerimento
Pagina principale videoguide

Illustrazione esplicativa

 
Note e osservazioni
nessuna nota
 

Risorse video
Dopo avere avviato al riproduzione del filmato fare doppio click su di esso ogni volta che volete cambiare il tipo di visualizzazione. (da schermo intero a dimensioni ridotte e viceversa).