CAMBIARE I PROPRI DATI PERSONALI

Da qualsiasi pagina del portale che tratta il territorio marsicano in generale nella parte alta della schermata bisognerà fare click sull'icona riportante la dicitura login

Dopo aver fatto click attendere il caricamento della nuova pagina.

Nella parte centrale della schermata sotto la dicitura login utente esistente, bisognerà digitare il vostro nome utente e la vostra password scelti durante procedura di registrazione. 
 
Nel caso non l'abbiate ancora fatto fate riferimento a come registrarsi sul portale

Digitiamo ora il nome utente e la nostra password.

Dopo aver atteso il caricamento della propria pagina personale facciamo click sull'icona cambia le tue informazioni e attendiamo il caricamento della nuova pagina.

L'interfaccia che si presenterà è altamente intuitiva e rappresenta il tuo profilo personale a cui solo tu puoi accedere.

A questo punto puoi aggiungere informazioni alla tua scheda come per esempio.

Il tuo sito web personale o i tuoi interessi o i tuoi riferimenti in messanger o yahoo.

Per il nostro esempio digitiamo come sito personale www.google.it e come occupazione operaio e come città Roma.

Facciamo click sull'icona salva e attendiamo il caricamento della nuova pagina.

Sarà ricaricata nuovamente la pagina riportante una dicitura sotto il titolo "profilo aggiornato"

Una menzione particolare viene fatta per l'avatar personale che rappresenta la vostra immagine "virtuale"

è possibile utilizzarne alcuni di quelli generici mesi a disposizione 

Per farlo basta cliccare sulla dicitura clicca qui per selezionare una nuova immagine e successivamente selezionare l'immagine che si vuole utilizzare.

Quando selezionata l'immagine apparirà all'interno della casella tratteggiata nel vostro profilo personale ( le dimensioni non sono reali in quanto il vostro avatar ufficialmente apparirà pił piccolo e meglio definito).

Se fate click su pulsante salva posto in fondo alla pagina e da questo momento il vostro avatar personale vi seguirà sempre specialmente nel forum.
 
Nel caso tra quelli disponibili no vi sia quello che vi soddisfa, è possibile caricarne uno di quelli che voi avete nel vostro computer, una foto personale, un'immagine particolare, il vostro cane... gli esempi sono tantissimi.
 
Facciamo una procedura di esempio:
 
Selezionare carica nuova immagine e fare click sul pulsante sfoglia e successivamente selezionare l'immagine che si vuole inserire come avatar personale all'interno del vostro computer.
Nel nostro caso selezioneremo l'immagine pinco posizionata sulla cartella documenti del nostro computer.

A questo punto bisogna fare click sul bottone salva posto in fondo alla pagina e attendere l'aggiornamene della pagina ( fate attenzione che l'immagine sia di tipo gif o jpg o che non superi le dimensioni di 100 x 100 pixel altrimenti vi sarà dato un messaggio di errore.
 

invia un suggerimento
Pagina principale videoguide

Illustrazione esplicativa

 
Note e osservazioni
nessuna nota
 

Risorse video
Dopo avere avviato al riproduzione del filmato fare doppio click su di esso ogni volta che volete cambiare il tipo di visualizzazione. (da schermo intero a dimensioni ridotte e viceversa).